CATERINA BORGHI: Boudoir Contemporaneo

Caterina Borghi "Boudoir Contemporaneo"

Caterina Borghi “Boudoir Contemporaneo”

CATERINA BORGHI

BOUDOIR CONTEMPORANEO

mostra a cura di Massimiliano Capella

Inaugurazione: sabato 5 dicembre 2015, dalle 17.00
In mostra fino al 10 gennaio 2016
Leonardvs bottega d’arte, Vicolo Fosse Castello 10,
Desenzano del Garda (BS)


Leonardvs presenta “Boudoir Contemporaneo” – una mostra personale di Caterina Borghi, artista poliedrica e originale. I suoi coloratissimi quadri di natura spiccatamente Pop sono solo in apparenza allegri, in realtà denunciano infatti diversi aspetti della società contemporanea. Come nella vita reale, anche nel “Boudoir contemporaneo” di Caterina Borghi esistono il bene e il male, la solitudine e la bugia, rappresentati dai tre colori dominanti – il nero, il rosa e il rosso.

Il linguaggio dell’Artista è arricchito dalla sua importante esperienza nella moda. Guardando le sue opere, veniamo trasportati nell’apparentemente meraviglioso mondo di un sogno glamour, dove i personaggi si incontrano e si lasciano, creando rapporti curiosi e ambigui, dove ogni scena è segnata da una sottile ironia. Oltre ai classici dipinti ad olio su tavola, l’artista presenterà anche le sue creazioni di moda – abiti dipinti interamente a mano, caratterizzati da linee haute couture.

Caterina Borghi è nata a Quistello (MN). Dopo aver studiato a Brera a Milano, lavora in aziende di abbigliamento come stilista di moda femminile. Nel frattempo inizia la sua ricerca artistica e cerca di raccontare con i colori la capacità di sognare, la visione fiabesca della vita. Espone in spazi alternativi fino alla personale del 1995 “Rosa Rosae” a Suzzara (Mn). Segue “La favola rosa” nel 2007 alla Loggia degli Artisti a Mantova presso la Camera di Commercio con il progetto e l’allestimento di un “libro” con un racconto della vita in rosa. Tra gli eventi più recenti – l’installazione Pelouches alla Casa del Mercante in occasione di Mantova Creativa e la mostra al MuVi di Viadana (Mn).

L’Artista sarà presente all’inaugurazione sabato 5 dicembre 2015.

Leonardvs Bottega d’Arte,
vicolo Fosse Castello, 10 – Desenzano del Garda (BS)
Martedì – Domenica 10:00-12:30, 15:30-19:30
info@leonardvs.it, Tel. 030 755 0050